Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  1. Identificazione della Grafì Comunicazione

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono offerti da Grafì Comunicazione via Castellana 109 Resana TV di seguito indicata come “Grafì Comunicazione”,indirizzo di posta elettronica certificata grafi@pec-cfconfart.it

1.1 Con l’espressione “contratto on line”, s’intende il contratto relativo ai servizi di Grafì Comunicazione, stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Grafì Comunicazione.

1.2 Con l’espressione “Cliente” si intende il soggetto (persona fisica o giuridica, associazione o ente) che compie l’acquisto.

1.3 Con l’espressione “Grafì Comunicazione” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di comunicazione

 

2.Oggetto del contratto on line

2.1 Per effetto di ciascun contratto on line, rispettivamente, Grafì Comunicazione vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi di comunicazione indicati e offerti in vendita sul sito www.grafi.it

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.grafi.it e soggetti alle variazioni che unilateralmente Grafì Comunicazione si riserva di apportare in qualsiasi momento anteriore alla conclusione di ciascun contratto on line.

2.3 Ogni ordine implica l’accettazione espressa e senza riserve del Cliente alle presenti condizioni generali di vendita, le quali da quel momento costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto on line.

 

3.Modalità di stipulazione del contratto on line

3.1 Il contratto on line tra Grafì Comunicazione e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet previo accesso del Cliente all’indirizzo www.grafi.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente si indentificherà e potrà formalizzare la proposta per l’acquisto dei servizi dallo stesso prescelti mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta.

 

4.Conclusione ed efficacia del contratto online

4.1 Il contratto online si conclude con l’accettazione dell’ordine generato online dal sistema di Grafì Comunicazione, che sarà evidente al Cliente tramite la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo dei servizi acquistati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna.

4.2 Nel momento in cui Grafì Comunicazione riceve dal Cliente l’ordine, provvede anche all’invio di una e-mail di conferma riportante i dati richiamati nel punto precedente.

4.3 Il contratto online non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai precedenti punti, e comunque Grafì Comunicazione non darà esecuzione ad esso in difetto del previo pagamento, secondo quanto previsto dal successivo articolo 5.

 

5.Modalità di pagamento da parte del Cliente

5.1 Il Cliente dovrà provvedere al pagamento anticipato del prezzo pattuito a mezzo carta di credito, a mezzo bonifico, seguendo le istruzioni indicate sul sito per la procedura d’acquisto.

5.2 Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Grafì Comunicazione i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

5.3 I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente, e solo dopo il pagamento i servizi acquistati saranno messi in lavorazione da parte di Grafì Comunicazione

5.4 Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la lavorazione dell’ordine inizierà solo dopo l’avvenuto accredito.

5.5 La fattura verrà inviata al Cliente solo dopo l’avvenuto pagamento, tramite la mail indicata quando si effettua l’ordine.

 

6.Tempi e modalità della consegna

6.1 Ricevuto il pagamento con le modalità di cui al precedente articolo 5, Grafì Comunicazione provvederà a recapitare i prodotti ordinati, con le modalità scelte dal Cliente o indicate sul sito web al momento dell’offerta di Grafì Comunicazione, così come confermate nella email di cui al punto 4.2.

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno indicato nell’ordine e dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Grafì Comunicazione non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine indicato, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente.

6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.grafi.it

 

7.Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei servizi esposti e indicati all’interno del sito internet www.grafi.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di cui al punto precedente sono al netto di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio: sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti hanno validità fino alla data indicata nel sito web e possono essere cambiati in qualsiasi momento antecedente la stipula di ciascun contratto on line ad insindacabile giudizio di Grafì Comunicazione.

 

8.Limitazioni di responsabilità

8.1 Grafì Comunicazione non sarà responsabile nei confronti del Cliente e/o committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal Cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. Parimenti Grafì Comunicazione non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio;

Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email costumercare@grafi.it con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell’oggetto il numero d’ordine di riferimento, entro otto giorni dalla ricezione del materiale. Per le email ricevute non più tardi delle ore 16 di un giorno lavorativo, Grafì Comunicazione risponderà entro il successivo giorno lavorativo.

8.2 Il Cliente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando la società Grafì Comunicazione dall’obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto. Grafì Comunicazione si riserva la chiamata in manleva del Cliente nell’eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti.

8.3 Grafì Comunicazione non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.4 Grafì Comunicazione non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di propri sub-fornitori.

8.5 Grafì Comunicazione non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a sé non imputabili.

8.6 Grafì Comunicazione non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza. 9.

 

9. Garanzie, Resi, Rimborsi e modalità di assistenza

9.1 Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 3 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

9.2 Grafì Comunicazione dopo il controllo del pacco, si riserva il rimborso

9.3 Per i prodotti totalmente personalizzato con logo e scritte, Il Cliente non potrà richiedere la restituzione

9.1 Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 3 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

 

10.Obblighi del Cliente

10.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal sito, fermo restando che in caso contrario Grafì Comunicazione non darà esecuzione all’ordine.

10.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali con la allegata Informativa Privacy e della conferma d’ordine di cui all’art. 4.2.

10.3 Le informazioni contenute nelle presenti condizioni generali di contratto sono state esaminate ed accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

11.Cause di risoluzione di diritto di ciascun contratto on line

11.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dal Cliente, nonché il buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Grafì Comunicazione al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 cod. civ., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

12.Responsabilità del Cliente

12.1 Il Cliente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando Grafì Comunicazione dall’obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di ciascun contratto on line. Grafì Comunicazione si riserva la chiamata in manleva del Cliente nell’eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti.

 

13.Modalità di archiviazione del contratto e rispetto della normativa sulla Privacy

13.1 Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Grafì Comunicazione informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server della Grafì Comunicazione stessa, secondo criteri di riservatezza e sicurezza e nel rispetto dell’allegata Informativa sulla Privacy, di cui pure il Cliente ha confermato di aver avuto visione e che è stata espressamente accettata nel corso della procedura di acquisto dei servizi.

 

14.Comunicazioni e reclami

14.1 Le comunicazioni scritte dirette a Grafì Comunicazione e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Castellana 109 – 31023 Resana TV, oppure trasmessi via fax al numero 0423 715390 ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo assistenza@grafi.it. Il Cliente dovrà indicare nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Grafì Comunicazione

 

15. Composizione delle controversie

15.1 Per tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione di ciascun contratto on line, le parti riconoscono l’esclusiva competenza del foro di Treviso, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto e dal domicilio del Cliente.

15.2 Nel caso in cui il Cliente sia da intendersi come consumatore ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, il foro competente sarà quello del proprio luogo di residenza, come per legge.

 

16. Legge applicabile e rinvio

16.1 Ogni contratto on line è regolato dalla legge italiana.

 

17. Clausola finale

17.1 Ogni contratto on line abroga e sostituisce eventuali accordi, intese, negoziazioni, scritte od orali, intervenute in precedenza tra le parti riguardo al medesimo oggetto.