Blog

by News

Ecco le novità del bonus pubblicità per il 2024!

Anche per quest’anno, il Governo ha deciso di incentivare gli investimenti nell’attività promozionale di aziende, professionisti autonomi ed enti non commerciali, attraverso l’agevolazione del bonus pubblicità!

Affrettati a richiederlo!
Potrai partecipare ai nostri notiziari firmati èEdizioni con un notevole vantaggio!
Aumenta subito la tua visibilità e accedi al bonus pubblicità!

Lo sapevi che la testata éEdizioni, di proprietà di Grafì Comunicazione, iscritta al ROC e con direttore responsabile, è lo strumento che ben 40 Amministrazioni Comunali hanno scelto per rimanere in contatto con i propri cittadini?

È questa l’occasione giusta per ampliare i tuoi orizzonti e mostrare la tua azienda, oltre che nel tuo Comune, anche in tutti quelli limitrofi, risparmiando sul credito d’imposta!

Con la tua partecipazione potrai aumentare la tua visibilità e clientela!

Cosa aspetti? Contattaci subito e non perdere questa occasione!

In cosa consiste il bonus pubblicità 2024?

Come decretato nell’art. 25-bis, DL n. 17/2022, c.d. “Decreto Energia”, anche per il 2024 il bonus pubblicità prevede un credito d’imposta del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, con un incremento minimo dell’1%, in pubblicità su quotidiani, notiziari e riviste registrati presso un Tribunale competente oppure presso il ROC e dotati, in entrambi i casi, di un direttore responsabile.

Conveniente vero?

Insomma, basta alzare l’asticella dell’investimento solamente dell’1% per avere uno sconto pari al 75% sul tuo investimento!

In realtà puoi avere un doppio vantaggio:
1. puoi scegliere uno spazio fisico più grande sui nostri notiziari
2. di conseguenza aumentare la tua visibilità
Il tutto con un cospicuo risparmio!

Ancora indeciso?

Prenota ora il tuo spazio pubblicitario prima che terminino le disponibilità!

Il bonus è dedicato a tutti gli investimenti per campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche in formato digital e, come anche lo scorso anno, rimangono escluse le campagne pubblicitarie su emittenti televisive e radiofoniche, anche online.

Vuoi qualche suggerimento per migliorare la tua visibilità utilizzando il bonus pubblicità 2024?
Leggi come fare cliccando su questo link.

Chi può richiedere il bonus pubblicità?

Praticamente tutti possono riceverlo!
La richiesta di prenotazione e accesso al bonus pubblicità 2024 può essere fatta da:

  • titolari dei redditi d’impresa
  • lavoratori autonomi
  • enti non commerciali

Il credito deve essere richiesto e prenotato attraverso una comunicazione ufficiale inviata direttamente dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Dovrai essere direttamente tu a farne richiesta, oppure potrai chiedere assistenza a intermediari abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni (associazioni di categoria, Caf, professionisti, ecc…)

Come si presenta la domanda?

Come anticipato, la domanda deve essere fatta in forma di prenotazione dal 1° marzo al 2 aprile 2024 tramite i servizi dell’Agenzia delle Entrate e attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata Servizi per>Comunicare.


Nella comunicazione deve essere indicato:

  • l’importo degli investimenti pubblicitari sulla stampa già effettuati nel 2024 o da effettuare nell’anno;
  • l’importo degli investimenti pubblicitari sulla stampa dell’anno passato.


Nel caso in cui l’ammontare complessivo dei crediti richiesti con le prenotazioni sia maggiore delle risorse stanziate previste, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria si occuperà di ripartire, in percentuale, le risorse tra tutti i richiedenti aventi diritto.

Conferma degli investimenti

Sei idoneo al bonus pubblicità 2024?
Complimenti! Riceverai un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e che hanno avuto un aumento, rispetto all’anno precedente, almeno dell’ 1%!

Ricorda che è richiesta la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettivamente effettuati nel 2024 che dovrà essere trasmessa dal 9 gennaio al 9 febbraio 2025.

Ti ricordiamo anche che il totale degli investimenti pubblicitari presentati in questo secondo momento, non dovrà superare quelli richiesti in fase di prenotazione.


Oggi puoi aumentare la tua visibilità risparmiando ben il 75% del tuo investimento!

Approfitta ora del bonus pubblicità 2024.

Contattaci subito ed entra a far parte della prossima uscita del notiziario del tuo Comune e anche dei comuni limitrofi. Avrai la possibilità di aumentare la tua visibilità per avere più clienti!