fbpx
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • marketing . pubblicità . sito internet . social network . web e fiera .

La fiera è un potente strumento di comunicazione per le aziende: permette, infatti, di entrare in contatto con il mercato attraverso una presenza studiata nei minimi dettagli. Progettare la propria attività in fiera significa, infatti, strutturare lo stand e il materiale per comunicare la propria realtà, fatta di valori, prodotti e servizi. Scegliere di presenziare in fiera significa anche creare un'esperienza per nuovi potenziali clienti che possono entrare in contatto con l'azienda e la realtà che rappresenta. Quest'esperienza, al giorno…

READ MORE
  • Fabio
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • comunicazione in fiera . comunicazione pubblicitaria . fiera . marketing .

Partecipare ad una fiera significa pensare all’allestimento generale per catturare l’attenzione dei visitatori. L’evento fieristico è utile, infatti, sia ad acquisire nuovi clienti, sia a rafforzare il rapporto con clienti già esistenti o con i collaboratori, ai quali è sempre bene spedire un invito correttamente impaginato prima della fiera per informare dell'evento. Particolare attenzione deve essere dedicata sicuramente alla progettazione dell’area espositiva. Uno stand ben preparato risulta uno spazio invitante e metterà in evidenza fin da subito la professionalità aziendale.…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • corsi di formazione . facebook . marketing . social media . social network .

Non solo essere su Facebook, ma anche avere una presenza efficace: è questo l'imperativo del marketing aziendale nel 2019, che vede nei profili degli utenti tanti potenziali clienti e negli strumenti di promozione un ritorno di investimento sempre vantaggioso. Se non hai ancora aperto una pagina aziendale o ce l'hai ma non la gestisci adeguatamente, stai davvero perdendo un elevato numero di opportunità di contatto, visibilità, promozione, tutte attività che incentivano le vendite. Ma da dove iniziare e come massimizzare…

READ MORE
  • Fabio
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • comunicazione pubblicitaria . grafica . graphic design . marketing . restyling logo .

Perché per realizzare una pagina pubblicitaria, un biglietto da visita o un catalogo devo fornire all'agenzia il marchio in formato grafico vettoriale? E perché, invece, non fornire un'immagine del logo o dei prodotti in formato grafico bitmap? Perché i due formati si differenziano per l'uso che ne possiamo fare! La grafica bitmap, chiamata anche raster, è adatta a raffigurare immagini fotografiche e piene di dettagli per rappresentare la realtà in maniera più fedele possibile. La grafica vettoriale, invece, è pensata…

READ MORE
  • Fabio
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • advertising . comunicazione istituzionale . comunicazione pubblicitaria . marketing . pubblicità .

Per un’azienda o un'attività commerciale è di vitale importanza comunicare alle persone la propria presenza e l’esistenza dei propri prodotti con le relative caratteristiche. Al fine di raggiungere questo duplice obiettivo, esistono due stili di comunicazione da usare per veicolare immagini e informazioni: lo stile istituzionale e lo stile pubblicitario. La comunicazione istituzionale Questo tipo di comunicazione permette all’impresa di mettere al centro del proprio messaggio tutte le informazioni che riguardano l’identità, la mission, i valori aziendali ed è inoltre…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • instagram . instagram marketing . instagram strategy . marketing . social network .

19 milioni di utenti raggiungibili con la pubblicità e una crescita del 36% su base annua (gennaio 2019): Instagram è il social network del momento. Connette, infatti, consistenti quote di persone, tra le quali si nascondono anche i tuoi potenziali clienti. Lasciarsi sfuggire l'opportunità di essere presente su Instagram con un profilo aziendale significa regalare un enorme vantaggio ai tuoi competitor, che con la loro attività su Instagram raggiungono nuovi contatti che si trasformano in contratti. Se non sai come…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • digital analytics . marketing . motori di ricerca . search engine optimization . seo .

Imminenti cambiamenti in casa Google: a partire dal 1° luglio 2019 il colosso della rete attiverà un nuovo sistema di indicizzazione dei siti web definito Mobile First Indexing, in virtù di ciò che lo contraddistingue. Infatti, Google classificherà i vari siti all'interno della SERP (Pagina dei Risultati del Motore di Ricerca) dando priorità ai contenuti della versione mobile. La decisione di modificare l'algoritmo di Google che determina il funzionamento del robot di indicizzazione dei motori di ricerca è dovuta all'aumento…

READ MORE
  • Fabio
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • marketing . servizio fotografico . sito internet . studio fotografico .

Ogni comunicazione deve catturare l’attenzione, stimolare l’interesse e indurre all’azione il destinatario del messaggio. Per rafforzare tutte queste azioni, è necessario un maggior coinvolgimento emotivo e per fare ciò è importante utilizzare un'immagine che susciti emozioni e si integri in maniera totale con il messaggio da comunicare. È qui che ci può venire in aiuto l’occhio di un fotografo pubblicitario, colui che riesce a tradurre in immagini ciò che vorremo far “sentire” o “annusare” attraverso l'immagine presente su un catalogo,…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • engagement . marketing . motori di ricerca . persuasione . sito internet .

Esperienza è la parola chiave per una strategia di comunicazione efficace. L'attuale imperativo del marketing suggerisce lo sviluppo di nuove modalità per comunicare il valore del brand: porre al centro dell'attenzione il consumatore e dare vita all'economia dell'esperienza. Il marketing tradizionale, che concepisce il consumatore come un individuo che prende decisioni d'acquisto in maniera del tutto razionale, ha ormai lasciato il posto al marketing esperienziale, che tiene conto anche del ruolo giocato dalla dimensione emotiva nei processi decisionali dei consumatori.…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • marketing . persuasione . public speaking .

Quante volte ci è capitato di essere in difficoltà nell'esporre la presentazione del nostro lavoro ad un cliente? E quante volte non siamo riusciti a convincere i colleghi della bontà delle nostre idee solo perché non le abbiamo espresse correttamente? E soprattutto, quante volte abbiamo avuto l'impressione che il nostro talento e la nostra bravura non fossero adeguatamente riconosciuti a causa della nostra incapacità di comunicarli? Sono solo alcune delle molteplici situazioni del nostro quotidiano in cui abbiamo dovuto fare…

READ MORE