• Stage
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • digital analytics . email . facebook . formazione . google analytics . marketing . sito internet . social network . web analytics .

Non si può non fare formazione. L’imperativo del momento invita ognuno di noi a investire costantemente nella propria crescita professionale, acquisendo nuove competenze e aggiornando le proprie conoscenze. Infatti, lo sviluppo tecnologico e la nascita di nuove esigenze nel mercato hanno contribuito a modificare il panorama che il mondo del lavoro offre, creando la necessità di un costante aggiornamento. Negli ultimi anni anche il mondo del marketing è stato investito dalla rivoluzione tecnologica, che ne ha modificato strumenti e strategie.…

READ MORE
  • Stage
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • B2B . B2C . buyer personas . digital analytics . marketing . web analytics .

Comprare casa è un sogno e una necessità per molti. Muza Construtora, impresa edile che opera a Fortaleza (BR), sa bene che la sua attività non si limita alla vendita di abitazioni, ma si estende alla promessa di vendere un luogo dove costruire una famiglia, vivere delle esperienze, concretizzare i propri desideri. È anche consapevole del fatto che le persone che hanno intenzione di acquistare un appartamento hanno età, capacità di spesa, obiettivi, motivazioni, speranze differenti. Soprattutto, sa anche quali.…

READ MORE
  • Stage
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • blog . copywriting . engagement . marketing . persuasione . sito internet . storytelling .

La stazione ferroviaria di una grande città degli anni ’30, un treno in partenza, la fretta di una donna che corre lungo il binario. Lo scontro con un uomo, il colpo di fulmine, la corsa che riprende, con lo sguardo alla ricerca della dolce metà. Lui, polo Lacoste bianca e gli occhi blu come il completo di lei, sa che non può perdere l’amore della sua vita. Inizia una folle e romantica corsa lungo i vagoni del treno, ognuno dei…

READ MORE
  • Stage
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • copywriter . copywriting . engagement . motori di ricerca . persuasione . seo .

“Non ho tempo per scrivere”, “non trovo nulla da dire del mio prodotto”, “non so come raccontare la storia della mia azienda, il mio prodotto e i miei servizi”, “non riesco a rendere visibile il mio sito tra i risultati di Google”. Queste sono solo alcune tra le mille sfide che gli imprenditori devono affrontare quotidianamente. Affaticati dalla gestione dell’azienda, per la quale investono gran parte delle loro risorse, spesso non dedicano il tempo e l’attenzione sufficiente alla cura della…

READ MORE
  • Stage
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • copywriting . Corporate Identity . empatia . engagement . persuasione . seo .

“Content is king” è il mantra che risuona negli uffici delle migliori agenzie di comunicazione, dove è urgente la necessità di generare dei contenuti chiari ed efficaci per la comunicazione online dei clienti. Scopo fondamentale della comunicazione digitale è, infatti, veicolare il giusto messaggio al pubblico a cui si intende rivolgersi e il copywriting, in quanto arte della scrittura (anche) per il web, si presenta come lo strumento indispensabile per raggiungere tale obiettivo. Quando nasce il copywriting? L’origine del copywriting…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • google maps . local .

Sono importanti le recensioni su Google Maps? Ponendoci questa domanda ci siamo imbattuti in uno studio realizzato da BrightLocal Ltd (Fonte: Google reviews study) che ha analizzato 93.000 attività locali che operano in 26 diversi settori e che si trovano prevalentemente in Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito. Incuriositi dai dati che sono emersi, abbiamo verificato se c'è una corrispondenza dei dati anche in Italia, analizzando un campione di 30 nostri clienti, prevalentemente in Veneto. Sono emersi da questo…

READ MORE
  • Copy
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • No tags

Può essere un incontro. Ma anche uno scontro. L’importante è che si crei un gran turbinio di idee, anche e soprattutto rivoluzionarie. Un disordine che magari porti gli interlocutori a riflettere e a mettersi in discussione, come succede in viaggio. E forse anche a cambiare, o perlomeno ad apprendere qualcosa. È così che ci rapportiamo ai nuovi clienti perché, prima di tutto, noi di Grafì Comunicazione siamo delle persone: abbiamo a che fare con l’innata aspirazione di conoscere molteplici realtà,…

READ MORE
  • Copy
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • digital analytics . google analytics . motori di ricerca . search engine optimization . seo . sito internet .

ATTENZIONE ALLE "EMAIL ESCA" Impariamo a scovare i trabocchetti delle offerte che riceviamo Dobbiamo farci i conti. Quotidianamente le nostre caselle di posta elettronica, private o di lavoro, sono prese d'assalto dalla pubblicità, o da offerte che riguardano le più disparate tematiche: da servizi di varia natura, a bonus di sconto per l'acquisto di qualche imperdibile articolo. A meno che non ci arrivi una proposta interessante e tanto attesa, la reazione più comune è cestinare meccanicamente le mail di "tortura",…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • Google Adwords . motori di ricerca . SEA .

Il mondo è fatto di regole. A volte semplici, a volte complesse. A volte chiare, a volte incomprensibili. Anche gli annunci pubblicitari di Google Adwords hanno le loro regole, che vanno rispettate scrupolosamente, pena la cancellazione degli annunci (con motivazioni spesso molto vaghe), qualche mal di testa e tanta perdita di tempo. Google rimuove 100 annunci pubblicitari al secondo! Come sono scritti i tuoi? Un paio di giorni fa, Google ci ha fatto sapere che nel 2017 ha cancellato la…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • cpc . Google Adwords . SEA . search engine advertising .

Con l'articolo di oggi vogliamo rispondere ad una domanda che spesso ci fanno i nostri clienti: "La gente clicca davvero sugli annunci di Google Adwords?" e alla più classica delle obiezioni: "Io non clicco mai sugli annunci a pagamento quindi per me non funzionano!". È fondata questa obiezione? Mettiamo subito le cose in chiaro: sì! È fondata! Ma... le cose sono cambiate! Diversi anni fa, l'ordine dei risultati a pagamento su Google era determinato soltanto da quanto un inserzionista fosse…

READ MORE