fbpx
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • advertising . comunicazione istituzionale . comunicazione pubblicitaria . marketing . pubblicità .

Per un’azienda o un'attività commerciale è di vitale importanza comunicare alle persone la propria presenza e l’esistenza dei propri prodotti con le relative caratteristiche. Al fine di raggiungere questo duplice obiettivo, esistono due stili di comunicazione da usare per veicolare immagini e informazioni: lo stile istituzionale e lo stile pubblicitario. La comunicazione istituzionale Questo tipo di comunicazione permette all’impresa di mettere al centro del proprio messaggio tutte le informazioni che riguardano l’identità, la mission, i valori aziendali ed è inoltre…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • instagram . instagram marketing . instagram strategy . marketing . social network .

19 milioni di utenti raggiungibili con la pubblicità e una crescita del 36% su base annua (gennaio 2019): Instagram è il social network del momento. Connette, infatti, consistenti quote di persone, tra le quali si nascondono anche i tuoi potenziali clienti. Lasciarsi sfuggire l'opportunità di essere presente su Instagram con un profilo aziendale significa regalare un enorme vantaggio ai tuoi competitor, che con la loro attività su Instagram raggiungono nuovi contatti che si trasformano in contratti. Se non sai come…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • digital analytics . marketing . motori di ricerca . search engine optimization . seo .

Imminenti cambiamenti in casa Google: a partire dal 1° luglio 2019 il colosso della rete attiverà un nuovo sistema di indicizzazione dei siti web definito Mobile First Indexing, in virtù di ciò che lo contraddistingue. Infatti, Google classificherà i vari siti all'interno della SERP (Pagina dei Risultati del Motore di Ricerca) dando priorità ai contenuti della versione mobile. La decisione di modificare l'algoritmo di Google che determina il funzionamento del robot di indicizzazione dei motori di ricerca è dovuta all'aumento…

READ MORE
  • Fabio
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • marketing . servizio fotografico . sito internet . studio fotografico .

Ogni comunicazione deve catturare l’attenzione, stimolare l’interesse e indurre all’azione il destinatario del messaggio. Per rafforzare tutte queste azioni, è necessario un maggior coinvolgimento emotivo e per fare ciò è importante utilizzare un'immagine che susciti emozioni e si integri in maniera totale con il messaggio da comunicare. È qui che ci può venire in aiuto l’occhio di un fotografo pubblicitario, colui che riesce a tradurre in immagini ciò che vorremo far “sentire” o “annusare” attraverso l'immagine presente su un catalogo,…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • engagement . marketing . motori di ricerca . persuasione . sito internet .

Esperienza è la parola chiave per una strategia di comunicazione efficace. L'attuale imperativo del marketing suggerisce lo sviluppo di nuove modalità per comunicare il valore del brand: porre al centro dell'attenzione il consumatore e dare vita all'economia dell'esperienza. Il marketing tradizionale, che concepisce il consumatore come un individuo che prende decisioni d'acquisto in maniera del tutto razionale, ha ormai lasciato il posto al marketing esperienziale, che tiene conto anche del ruolo giocato dalla dimensione emotiva nei processi decisionali dei consumatori.…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • marketing . persuasione . public speaking .

Quante volte ci è capitato di essere in difficoltà nell'esporre la presentazione del nostro lavoro ad un cliente? E quante volte non siamo riusciti a convincere i colleghi della bontà delle nostre idee solo perché non le abbiamo espresse correttamente? E soprattutto, quante volte abbiamo avuto l'impressione che il nostro talento e la nostra bravura non fossero adeguatamente riconosciuti a causa della nostra incapacità di comunicarli? Sono solo alcune delle molteplici situazioni del nostro quotidiano in cui abbiamo dovuto fare…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • digital analytics . email . facebook . formazione . google analytics . marketing . sito internet . social network . web analytics .

Non si può non fare formazione. L’imperativo del momento invita ognuno di noi a investire costantemente nella propria crescita professionale, acquisendo nuove competenze e aggiornando le proprie conoscenze. Infatti, lo sviluppo tecnologico e la nascita di nuove esigenze nel mercato hanno contribuito a modificare il panorama che il mondo del lavoro offre, creando la necessità di un costante aggiornamento. Negli ultimi anni anche il mondo del marketing è stato investito dalla rivoluzione tecnologica, che ne ha modificato strumenti e strategie.…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • B2B . B2C . buyer personas . digital analytics . marketing . web analytics .

Comprare casa è un sogno e una necessità per molti. Muza Construtora, impresa edile che opera a Fortaleza (BR), sa bene che la sua attività non si limita alla vendita di abitazioni, ma si estende alla promessa di vendere un luogo dove costruire una famiglia, vivere delle esperienze, concretizzare i propri desideri. È anche consapevole del fatto che le persone che hanno intenzione di acquistare un appartamento hanno età, capacità di spesa, obiettivi, motivazioni, speranze differenti. Soprattutto, sa anche quali.…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • blog . copywriting . engagement . marketing . persuasione . sito internet . storytelling .

La stazione ferroviaria di una grande città degli anni ’30, un treno in partenza, la fretta di una donna che corre lungo il binario. Lo scontro con un uomo, il colpo di fulmine, la corsa che riprende, con lo sguardo alla ricerca della dolce metà. Lui, polo Lacoste bianca e gli occhi blu come il completo di lei, sa che non può perdere l’amore della sua vita. Inizia una folle e romantica corsa lungo i vagoni del treno, ognuno dei…

READ MORE
  • Silvia
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • copywriter . copywriting . engagement . motori di ricerca . persuasione . seo .

“Non ho tempo per scrivere”, “non trovo nulla da dire del mio prodotto”, “non so come raccontare la storia della mia azienda, il mio prodotto e i miei servizi”, “non riesco a rendere visibile il mio sito tra i risultati di Google”. Queste sono solo alcune tra le mille sfide che gli imprenditori devono affrontare quotidianamente. Affaticati dalla gestione dell’azienda, per la quale investono gran parte delle loro risorse, spesso non dedicano il tempo e l’attenzione sufficiente alla cura della…

READ MORE