fbpx

L’ALBERO DOVE TROVAVA UN PANE

 

QUATTRO CHIACCHIERE CON L’AUTORE: ELISEO PELLOSO

“L’albero dove trovava un pane” non è un libro di favole per bambini, piuttosto per grandi. E’ la sintesi fedele di tante piccole testimonianze che invitano a pensare e a interpretare i messaggi positivi che ogni giorno troviamo sulla nostra vita, come il pane sulla tavola.
È uno spaccato di ricordi, un’antologia di testimonianze paesane, episodi, talvolta di poco conto, ma veritieri e di alto profilo morale, che rischiano di passare inosservati, perché compiuti da persone comuni, che parlano il comune linguaggio dell’amore. Vengono da amici, missionari, persone che incrociamo ogni giorno nel nostro ambiente.

Biografia Pelloso Eliseo: per 37 anni insegnante elementare. È stato anche corrispondente di “La Vita del Popolo”, bibliotecario comunale, collaboratore di “Camminare Insieme”, insegnante volontario di Lingua e Cultura Italiana per extracomunitari.
1975 Pubblica. “Il volto del mio paese”, Libro sulle origini storiche, geografiche e tradizioni che caratterizzano la storia del paese di Resana.
1999 Pubblica : “Tre doni per il Signore” Monografia per la celebrazione del 60° di tre sacerdoti Resanesi: Don Narciso Caon, Don Gino De Marchi e Padre Alex Pelloso.
2001 Cura l’edizione straordinaria di un CD dal titolo “Cristo muore e risorge ogni giorno”, Meditazioni sulla Via Crucis.
2011 Pubblica “Il profumo dei buoni pensieri” Libro di poesie su argomenti vari per raccogliere fondi per le missioni in Guinea Bissau.
2011 Cura l’edizione straordinaria di un CD dal titolo: “Luminosa notte” Per ricordare: Domenica Aguanno e Teodora Campagnaro.
2012 Riceve un riconoscimento nazionale da parte della Cooperativa Arcobaleno di Feltre: “Dieci giusti per il mondo”. “Una stella dall’arcobaleno”.
2013 Pubblica “L’albero dove trovava un pane”. Libro di cronaca bianca su aneddoti e testimonianze di vita paesana. Il ricavato è per le missioni in Guinea Bissau e Ciad.

Richiedi una delle ultime copie a disposizione.
 

LATEST WORK