fbpx

comunicazione / In fiera l’abito fa il monaco

  • Fabio
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • comunicazione in fiera . comunicazione pubblicitaria . fiera . marketing .

Partecipare ad una fiera significa pensare all’allestimento generale per catturare l’attenzione dei visitatori. L’evento fieristico è utile, infatti, sia ad acquisire nuovi clienti, sia a rafforzare il rapporto con clienti già esistenti o con i collaboratori, ai quali è sempre bene spedire un invito correttamente impaginato prima della fiera per informare dell’evento.

Particolare attenzione deve essere dedicata sicuramente alla progettazione dell’area espositiva. Uno stand ben preparato risulta uno spazio invitante e metterà in evidenza fin da subito la professionalità aziendale.
Alcuni elementi non possono mancare nello stand: ben visibili devono essere il logo e i colori dell’azienda, in modo da creare un filo conduttore con lo stabilimento reale.

Oltre allo stand, è importante dedicare una minuziosa attenzione anche al materiale informativo da portare in fiera.
I monitor sono una buona soluzione per mostrare video preparati e montati ad hoc e immagini che mostrino le caratteristiche dei prodotti.

Considerato, poi, che la fiera è fatta soprattutto di persone che si incontrano, intrecciano rapporti e si scambiano opinioni e informazioni, i biglietti da visita non possono mancare, in quanto naturale omaggio dopo una stretta di mano con un visitatore.

Per le informazioni di prodotto invece, oltre ai cataloghi generali, sono indicati brochure e volantini stampati in quantitativi sufficienti ad assicurare una buona copertura per tutte le giornate di presenza allo stand.

All’interno dello stand, inoltre, trovano posto banner, bandiere e altri materiali promozionali che, una volta stampati, potranno essere riutilizzati in altri eventi.

È importante, infine, pensare a dei gadget personalizzati e utili: penne, borse, chiavette USB, ecc. che i visitatori possono raccogliere e che faranno rimanere impresso il nome e il contatto dell’azienda.

Affidarsi ad un’agenzia di comunicazione come Grafì ti permetterà di pensare, progettare e realizzare in maniera creativa e coordinata tutto quanto è necessario per ottenere il successo in fiera.

Sei sicuro di avere pronto tutto il materiale per comunicare efficacemente la tua azienda?

Contattaci per studiare insieme a noi la tua prossima presenza in fiera!