Servizi fotografici professionali

Servizi fotografici professionali

 

Il mondo della fotografia professionale è un mondo complesso che richiede conoscenze, esperienze ed attrezzature specifiche a seconda del soggetto da ritrarre e del risultato estetico che si vuole ottenere.

Non basta quindi affidarsi ad un “bravo fotografo”, magari quello che ha realizzato le foto del matrimonio di nostro figlio. Se dobbiamo realizzare servizi fotografici professionali per un catalogo prodotti o per la nostra azienda, è indispensabile affidarsi ad un professionista specializzato in quelle particolari tecniche fotografiche che daranno la miglior resa possibile.

Grafì Comunicazione si affida a diversi professionisti con esperienza in:

  • foto professionali di esterni giorno e notte;
  • foto industriali per aziende, capannoni e macchinari al lavoro;
  • foto d’interni e architettura, per negozi, centri benessere, arredamento o ambientazioni di prodotti;
  • foto macro per minuterie metalliche ed altri piccoli prodotti;
  • servizi fotografici aziendali per cataloghi prodotto, oggettistica e still life;
  • fotografia food;
  • foto ritratti e foto aziendali;
  • fotoritocchi, fotomontaggi, scontorni ed altre modifiche fotografiche.

Qui di seguito potete vedere alcune delle nostre realizzazioni. Qualunque sia il soggetto che volete fotografare, contattateci, sapremo proporvi il fotografo più adatto per i vostri servizi fotografici professionali.

 

Foto professionali di esterni giorno

Il cliente mi disse: “Mi piacerebbe essere riconoscibile per quello che sono; perché se una persona mi ha sempre parlato al telefono in realtà non sa chi sono…”. Allora gli ho proposto: “Perché nn immortaliamo la tua azienda con una fotografia? Così i tuoi clienti possono vedere realisticamente che sei importante per loro…”.

 

Foto professionali di esterni notte

“Guarda che bel panorama… Guarda che colori… Guarda che vivacità…”
Allora gli ho proposto una fotografia al crepuscolo. “Sai che con questo panorama i tuoi clienti rimangono a bocca aperta?”. Fotografa!

 

Foto industriali per aziende, capannoni e macchinari al lavoro

“No non è possibile! La mia azienda internamente è brutta da vedere dai! Non sì può. È tutto sporco, polvere e ragnatele… niente di bello”. Il cliente interdetto guarda in alto poi guarda in basso. Grafì suggerisce: “È anche la verità, il tuo lavoro è fatto di questo e senza di questo non potresti creare quello che proponi al mercato…”. Suggella!

 

Foto di grandi macchinari e prodotti industriali

Chiedo: “Questi sono in pronta consegna?” Cliente: “si partono la settimana prossima per l’installazione”. Richiedo: “e se riuscissimo a fotografarli?” Cliente “sarebbe un’ottima soluzione.” Ri-richiedo: “e se li fotografassimo anche quando sono installati?” Cliente: “ok fotografiamoli adesso e anche dopo”.

 

Foto d’interni e architettura, per negozi, centri benessere, arredamento o ambientazioni di prodotti

“Ho comprato online una macchina fotografica a 50 megapixel… ma le fotografie che ho scattato sono scure anche se accendo tutte le luci… per di più non sono riuscito a fotografare dal lato destro a quello sinistro”. Il professionista: “Guarda che ambienti caratteristici che hai, che pavimenti, che piccoli particolari… sarei sicuramente in grado di far emergere tutto il loro splendore…”. Fotografiamo!

 

Servizi fotografici aziendali per cataloghi prodotto, oggettistica e still life

“Pensa, ho questi prodotti che sono in vendita.” Fotografali! Puoi usare le foto per metterli sul tuo sito web, sull’ecommerce, sui tuoi cataloghi di presentazione!” Immortala!

 

Foto macro per minuterie metalliche ed altri piccoli prodotti

Il cliente guarda attentamente il prodotto finito… e dice: “Guarda che precisione, guarda che particolarità, hai visto questo?”. Lo guardo dritto negli occhi ed esclamo: “Non aspettare tempo! Illuminiamo bene, rendiamo reale il prodotto, digitalizziamolo”.

 

Fotografia food

<<Sì, hai ragione, ma alla fine è un prodotto, è un contenitore>>. E noi: <<Certo, sai quanto tempo ci ha messo a crescere? Sai che sforzo ha fatto la natura? Sai che progettazione c’è voluto per arrivare a questo risultato? Allora non fargli “una fotografia”; facciamo “la fotografia”!>>.

 

Foto ritratti e foto aziendali

Spalanca gli occhi e mi dice: “Ma io non sono fotogenico!”. “Allora girati dall’altra parte!”