CAROLLO

Azienda nata nel 1975 che, grazie al suo continuo sviluppo negli anni, ha deciso di investire anche in comunicazione. Il primo step è stato un restyling del marchio con una suddivisione delle due attività produttive. Nasce così Carollo Serramenti e Carollo Tecnometal. Con la realizzazione dei due marchi si formulò l’idea di una presentazione aziendale che includesse anche una cartella portapreventivi e/o porta documenti. Negli anni dopo innumerevoli lavorazioni eseguite ci fu una spinta per la realizzazione di un sito internet che mostrasse ai visitatori le foto dei loro ultimi lavori eseguiti. Sito costantemente aggiornato in completa autonomia da parte dell’azienda Carollo. La costante dell’immagine coordinata è risultata immancabile anche nei mezzi di trasporto, per dare maggiore visibilità anche all’esterno. Verso l’esterno poi è stato realizzato anche uno spazio pubblicitario dove si fa riferimento al nuovo sito internet.

Dopo il successo del sito aziendale, Gruppo Carollo ha affidato a Grafì Comunicazione anche la realizzazione di un secondo sito internet dedicato alla linea di prodotti EcologicAL. Un sito internet responsive che si adatta quindi alle recenti tendenze del web sempre più utilizzato da dispositivi mobile. Un sito internet poi che richiama i concetti di ecologia attraverso i colori e che utilizza volutamente degli elementi esagonali per richiamare il duplice significato degli alveari:
– l’aspetto ecologico dell’ape, un animale a rischio estinzione la cui sopravvivenza dipende da un ambiente rispettoso della natura;
– gli aspetti di resistenza ed isolamento tipici dalle celle esagonali degli alveari perfettamente isolati dalla cera d’api.

LATEST WORK