PERIODICI COMUNALI

Periodici comunali



Cosa facciamo


Grafì Comunicazione ha una pluriennale esperienza nel campo dell’editoria e si è specializzata nella realizzazione di notiziari comunali, importanti strumenti utilizzati dalle amministrazioni pubbliche per informare e sensibilizzare i propri cittadini.

I periodici comunali realizzati da Grafì Comunicazione danno spazio ad ogni assessorato, consigliere, responsabile di settore del Comune e Associazione di volontariato operante nel territorio, assecondando il sempre maggior bisogno da parte dei cittadini e dell’opinione pubblica di conoscere l’operato dei propri amministratori.

Le pubblicazioni sono a costo zero per l’amministrazione pubblica, dal momento che i costi vengono coperti dal sostegno pubblicitario da parte delle aziende ed attività commerciali del territorio.



Perché un comune dovrebbe realizzare un notiziario comunale?


  • per avere un canale di comunicazione ufficiale che raggiunga capillarmente i propri cittadini;

  • per mantenere una relazione diretta e costante con l’opinione pubblica;

  • per promuovere e motivare le proprie iniziative migliorando la propria immagine;

  • per dare alle aziende ed attività commerciali del Comune un importante strumento di visibilità.



Come lavoriamo


Un referente di Grafì Comunicazione dedicato si attiva per comprendere le specifiche esigenze di ogni Amministrazione Comunale nell’ambito della comunicazione con i suoi cittadini e nello stesso tempo si rende disponibile ad elargire utili consigli ai referenti del Comune o agli Assessori incaricati per comunicare in modo efficace attraverso i notiziari comunali.

Un incaricato dell’Agenzia si relaziona con l’operatore comunale responsabile del settore e con un incaricato dell’Assessore per la raccolta di temi, articoli, spunti, grafici, tabelle tecniche, fotografie e quant’altro possa servire a redigere una qualsiasi pubblicazione.

L’Agenzia si occupa in prima persona del reperimento delle risorse finanziarie necessarie a coprire i costi di pubblicazione prendendo direttamente contatto con gli operatori economici del Comune interessati a veder pubblicizzati i loro prodotti e/o servizi.

L’Agenzia progetta e realizza gratuitamente la pubblicazione, per comunicare al meglio l’attività dell’Amministrazione Comunale a tutte le famiglie e aziende del Comune.



Perché affidarsi a Grafì Comunicazione?


  • numero ridotto di inserzioni pubblicitarie per garantire un’ottima visibilità alle comunicazioni dell’amministrazione comunale;

  • creativi ed operatori grafici professionali che curano la comunicazione in ogni dettaglio;

  • soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze del Comune;

  • pubblicazioni garantite (sono state onorate tutte le oltre 200 pubblicazioni richiesteci);

  • esperienza pluriennale su circa 30 Comuni ed Enti Locali del Veneto;

  • iscrizione al MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione – acquistinretepa.it);

  • iscrizione al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione);

  • possibilità di fornire il DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva).



Guarda un esempio dei nostri notiziari comunali e richiedici informazioni.