social media / Il nuovo algoritmo di Facebook 2018

  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • facebook . social network .


La notizia

Il 12 gennaio, Mark Zuckerberg ha annunciato delle importanti novità sull’algoritmo di Facebook e su quali post verranno maggiormente visualizzati nel Newsfeed degli utenti.



I passaggi principali

In sostanza, Zuckerberg, ci ricorda che il motivo per cui hanno costruito Facebook è quello di aiutare le persone a stare in contatto e ad avvicinarle a coloro che ritengono più importanti, mettendo gli amici e la famiglia al centro dell’esperienza d’uso di Facebook.

Negli ultimi 2 anni, la forte crescita di pagine e contenuti pubblici creati da aziende, marchi ed altre attività, ha tolto spazio nel Newsfeed ai post di amici e parenti, allontanando Facebook dalla sua missione.

Facebook, quindi, nel prossimo periodo, cercherà di dare più visibilità a quel genere di post che portano maggior felicità e benessere ai propri utenti e che favoriscano l’interazione sociale. Si tratta quindi, soprattutto, dei post di amici e familiari.

Cosa possono fare le aziende?

Come sottolinea Zuckerberg, però, nonostante il nuovo algoritmo di Facebook, continuerà ad essere data una buona visibilità a quei post pubblici di aziende e brand che rispettano gli stessi standard e, cioè, che favoriscono l’interesse e l’interazione fra le persone.

Diventa quindi sempre più importante gestire la propria pagina aziendale in modo attento e professionale per mantenere una buona visibilità nel Newsfeed dei propri fan.

Visita la pagina social media marketing e scopri come Grafì può aiutare la tua azienda nella gestione della propria pagina Facebook.