• Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • No tags

Quest’anno, noi di Grafì Comunicazione, celebriamo il quarantesimo anno di attività. Quarant’anni di entusiasmo, di passione per il nostro lavoro e di professionalità in ogni progetto, portato avanti insieme a voi. Ciò di cui siamo veramente felici è che, nonostante siano passati gli anni, non abbiamo mai perso quell’energia e quella voglia di metterci in gioco che, solitamente contraddistingue chi è all’inizio della propria carriera. Ma cominciamo dal principio. Da dove siamo partiti Tutto è cominciato in una piccola casetta…

READ MORE
  • Beatrice
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • engagement . facebook . social network .

Facebook: ci sono aziende che postano ogni giorno dei contenuti. La PMI (Piccola Media Impresa) non ha tempo e idee. Qual è il consiglio che possiamo dare? Avete mai sentito parlare di customer experience? È un concetto che esprime il modo in cui un cliente percepisce l’interazione con un determinato prodotto o un determinato brand sia a livello conscio che come esperienza sensoriale. Un imprenditore dovrebbe essere al corrente del fatto che la customer experience è fondamentale per il suo…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • facebook .

È da poco trascorsa la Festa della mamma, e con questo articolo vogliamo proporvi alcuni post su Facebook che ci sono piaciuti di questi ultimi anni dedicati alla donna più importante del mondo, la nostra mamma! Barilla e l'amore Cominciamo con il post che più ci è piaciuto quest'anno. Un'immagine semplice, senza troppi fronzoli, ma che va dritta al punto: mamma = amore. Lancia e lo stile L'anno scorso c'era piaciuto molto il post della Lancia che ha giocato sullo…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • brochure .

La brochure cartacea, per molti settori, è ancora uno strumento indispensabile per raggiungere potenziali nuovi clienti e per comunicare in modo chiaro e completo la filosofia aziendale ed il portfolio prodotti. La brochure, inoltre, contribuisce a trasmettere professionalità, qualità, cura nei dettagli e quant'altro possa fare la differenza nel convincere un potenziale cliente indeciso ad affidarsi a noi. Per questo motivo, è importante periodicamente valutare un rifacimento della propria brochure aziendale; sia per aggiornare i prodotti offerti eliminando quelli fuori…

READ MORE
  • Dario
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • No tags

“Lavoro in tutto il mondo, ma non posso permettermi venditori!” “Ho un prodotto industriale da vendere a livello internazionale. Ho bisogno sicuramente di una forza vendita.” “Mi sto aprendo a mercati mondiali perché ho un prodotto che vale. Ho capito la vastità del territorio da raggiungere e mi ci vuole una persona che possa seguire i prospect per farli diventare clienti a tutti gli effetti.” “Anche se ho fatto un business plan, faccio molta fatica a trovare delle persone di…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • logo . marchio .

Caro imprenditore, probabilmente è successo anche a te di avviare una nuova attività o lanciare un prodotto nel mercato e porsi la fatidica domanda: che marchio faccio per propormi nel mio mercato di riferimento? Con questo articolo vogliamo suggerirti tre carattaristiche fondamentali che deve avere un marchio per essere efficace. Il marchio deve essere comunicativo Un marchio che si rispetti deve essere comunicativo, deve rappresentare l'azienda e in qualche modo identificarla. Prendiamo ad esempio Veneto Sistemi per la quale abbiamo…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • copywriting . search engine optimization . seo .

  Cosa sono gli snippet in primo piano nella ricerca? Da un po' di tempo a questa parte, quando facciamo una ricerca su Google, può capitare sempre più frequentemente di trovare nella parte superiore della pagina, prima dei risultati di ricerca, un riquadro speciale che include: - un riepilogo della risposta estratto da una pagina web; - un link alla pagina; - il relativo titolo; - l'URL". (Fonte Google: "Snippet in primo piano nella ricerca") Vediamo qui di seguito un…

READ MORE
  • Dario
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • marketing . tempo .

Il dott. Rossi è diventato un imprenditore. È diventato imprenditore dopo essersi impegnato da operaio. Il dott. Rossi lavora nel campo dell’automazione industriale e gestisce una media impresa con operai al suo interno. Crea le strategie di marketing e ottimizza l’organizzazione aziendale. Difficilmente riesce a ricavarsi del tempo libero. Spesso però il sig. Rossi si trova a dover rimanere a lavoro fino a tardi non vedendo nemmeno la moglie e i figli perché è immerso in uno stato di emergenza…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • social network . youtube .

Statistiche su Youtube Youtube è la più famosa piattaforma di video hosting e sharing con dei dati statistici davvero impressionanti: - oltre un miliardo di utenti unici ogni mese; - centinaia di milioni di ore di video guardate ogni giorno. (Fonte: Statistiche Youtube) Il fatto che Youtube viene spesso utilizzato da utenti giovani e per scopi ricreativi o goliardici, induce le aziende ad utilizzarlo poco per pubblicare i propri video informativi o commerciali. La ricerca Una recente ricerca di GlobalWebIndex…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • Google Adwords . motori di ricerca . SEA .

Importante novità nel mondo Adwords! Google ha lanciato una nuova tipologia di annunci di testo sia per la rete di ricerca che per quella display. A partire dal 26 ottobre 2016, infatti, non è più possibile creare e modificare gli annunci Adwords standard ma si dovrà ricorrere alla nuova tipologia di annunci di testo estesi. (Fonte: Guida agli annunci di testo estesi) Vediamo in cosa differiscono dalla precedente versione, alcuni consigli pratici ed i vantaggi che portano. Come sono fatti…

READ MORE