• Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • Google Adwords . motori di ricerca . SEA .

Il mondo è fatto di regole. A volte semplici, a volte complesse. A volte chiare, a volte incomprensibili. Anche gli annunci pubblicitari di Google Adwords hanno le loro regole, che vanno rispettate scrupolosamente, pena la cancellazione degli annunci (con motivazioni spesso molto vaghe), qualche mal di testa e tanta perdita di tempo. Google rimuove 100 annunci pubblicitari al secondo! Come sono scritti i tuoi? Un paio di giorni fa, Google ci ha fatto sapere che nel 2017 ha cancellato la…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • cpc . Google Adwords . SEA . search engine advertising .

Con l'articolo di oggi vogliamo rispondere ad una domanda che spesso ci fanno i nostri clienti: "La gente clicca davvero sugli annunci di Google Adwords?" e alla più classica delle obiezioni: "Io non clicco mai sugli annunci a pagamento quindi per me non funzionano!". È fondata questa obiezione? Mettiamo subito le cose in chiaro: sì! È fondata! Ma... le cose sono cambiate! Diversi anni fa, l'ordine dei risultati a pagamento su Google era determinato soltanto da quanto un inserzionista fosse…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • facebook . social network .

La notizia Il 12 gennaio, Mark Zuckerberg ha annunciato delle importanti novità sull'algoritmo di Facebook e su quali post verranno maggiormente visualizzati nel Newsfeed degli utenti. I passaggi principali In sostanza, Zuckerberg, ci ricorda che il motivo per cui hanno costruito Facebook è quello di aiutare le persone a stare in contatto e ad avvicinarle a coloro che ritengono più importanti, mettendo gli amici e la famiglia al centro dell'esperienza d'uso di Facebook. Negli ultimi 2 anni, la forte crescita…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • No tags

Capita spesso che noi di Grafì partecipiamo a dei corsi di formazione per mantenerci sempre aggiornati sui servizi che offriamo. E capita ancora più spesso che, una volta rientrati in ufficio per condividere con gli altri colleghi la propria esperienza, si sprechino gli anedotti sui vari personaggi che si possono incontrare fra i banchi. Con questo articolo voglio presentarvi i casi più frequenti. Scommetto che vi siano capitati tutti anche a voi almeno una volta! Il chiacchierone Avresti potuto sederti…

READ MORE
  • Laura
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • email .

Che cos'è una Newsletter? Al giorno d'oggi si dà per scontato che chiunque lo sappia, ma per quella piccola fetta di persone che ancora non lo sapessero, si tratta di un'attività promozionale che prevede l’invio di messaggi pubblicitari o meno, attraverso le e-mail. Scopo primario è sicuramente quello di fidelizzare i clienti/lettori con notizie dedicate, ma anche ampliare le visite al vostro sito o blog. Bene, fin qui tutto "semplice", la parte più complicata deve ancora arrivare: "Come evitare che…

READ MORE
  • Alvise
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • facebook . social network .

Tempo fa avevamo parlato di come ottenere i badge dei messaggi su Facebook. Torniamo a parlare di messaggi ma questa volta dando una serie di suggerimenti su come gestirli al meglio. Rispondi tempestivamente Sono finiti i tempi dei piccioni viaggiatori e delle diligenze! Le aspettative nei tempi di risposta si erano già significativamente abbassate con l'avvento dell'email, ma i social network hanno stretto ancora più i tempi. Secondo una ricerca commissionata da Altitude, il 31% dei clienti si aspetta la…

READ MORE
  • Beatrice
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • facebook . social network .

  Quanti di voi si sono trovati davanti al dilemma “Pagina di Facebook SÌ vs. Pagina di Facebook NO”?   Ci sono dei dubbi che possono, giustamente, appartenere a chi non è molto pratico di social e che possono far desistere dall’aprire una pagina di Facebook.   Vediamoli assieme e proviamo a spiegare perché, in realtà, sono dei falsi motivi.   #1. I commenti negativi mi spaventano.   Ricevete dei commenti negativi? È un buon segno! Significa che qualcuno vi…

READ MORE
  • Beatrice
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • logo .

    Spesso, soprattutto all’inizio di una nuova avventura imprenditoriale, ci si trova davanti al grande dilemma del giusto logo. Durerà, si presume, per l’intera vita dell’azienda.   Ma facciamo un passo indietro: che cos’è un logo? Per rispondere a questa domanda innanzitutto vi diciamo cosa NON è un logo: - Non è un elemento iconico - Non è un marchio Il logo è il lettering, cioè la parte “scritta”, con il suo particolare font e spaziature che dovrebbe essere…

READ MORE
  • Beatrice
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • facebook . social network .

  A volte i clienti ci chiedono se un corso di 4 ore è sufficiente per prendere confidenza con un social network strutturato come Facebook. Con questo articolo vogliamo spiegare perché il corso di Grafì Comunicazione è in grado di darti delle nozioni approfondite utili per la gestione della tua pagina.   Premettiamo che Facebook è un mondo in continuo aggiornamento e continuano ad essere introdotte novità; è importante quindi scegliere un corso che venga costantemente aggiornato e svolto da…

READ MORE
  • Beatrice
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • comunicazione . marketing .

LA COMUNICAZIONE Avete mai pensato al fatto che tutto ciò che fate e che implica dei rapporti con altre persone si traduce in comunicazione? Addirittura, quando vi trovate davanti a una persona e non dite o fate niente, state comunicando qualcosa. Comunicazione significa mettere in comune, condividere qualcosa e per un’azienda è fondamentale condividere con il target di riferimento i giusti messaggi. Ma in particolare, cosa dovrebbe comunicare un’azienda? E perché dovrebbe farlo? Vale la pena di investire del tempo…

READ MORE