Corso di Web Analytics

Corso di Web Analytics: come leggere ed interpretare i dati di Google Analytics

 

Il sito internet è oramai uno strumento indispensabile per ogni azienda. Senza, però, un adeguato sistema di statistiche ed una corretta lettura ed interpretazione dei dati, sarà impossibile valutare correttamente l’efficacia degli strumenti di marketing utilizzati ed aggiustare il tiro per ottimizzare gli investimenti.

Un corretto settaggio di Google Analytics, consente ad esempio di:

  • verificare quali mercati sono più interessati ai prodotti;
  • studiare l’efficacia delle campagne di web marketing;
  • analizzare come i visitatori arrivano al sito.



Grafì Comunicazione ti propone un Corso di Web Analytics per aiutarti a leggere, comprendere ed interpretare i dati presenti all’interno del tuo pannello di Google Analytics:

  • ti aiuteremo a comprendere le terminologie utilizzate da Google Analytics (utenti, sessioni, frequenza di rimbalzo, obiettivi, …);
  • faremo una panoramica di tutti i principali menù presenti all’interno del tuo pannello di Google Analytics;
  • ci soffermeremo sui dati più importanti interpretandone il significato per il tuo business.



Il corso è rivolto a tutte le aziende o attività commerciali dotate di un sito internet aziendale sul quale è già presente Google Analytics.


Hai dei dubbi sull’efficacia del Corso di Web Analytics? Ecco cosa ci scrive chi l’ha già seguito!


 

“Io la mia collega ci riteniamo entrambe molto soddisfatte dei corsi di formazione organizzati da Grafì Comunicazione, perché studiati appositamente per le necessità del cliente e tenuti da un personale competente, disponibile e simpatico. La caratteristica molto pratica dei corsi ci ha permesso di applicare fin da subito i consigli e il materiale che Alvise man mano ci proponeva e quindi di riscontrare subito l’utilità del corso. Davvero consigliati!!”

(Comacchio S.r.l.)


 

“Ottimo strumento per analizzare i dati relativi al proprio sito aziendale in terminini di visite e tipologia di accesso e per monitorare i flussi di utenti provenienti da google. Se usato adeguatamente diventa uno strumento molto potente per valutare il ritorno delle campagne web e per definire le strategie di marketing future.”

(Alessandro, Muza Construtora – Fortaleza, Brasile)


RICHIEDI INFORMAZIONI